logo

Chi siamo

Archè, dal 2011 offre al territorio, individuo singolo, coppie e famiglie, società e organizzazioni, un servizio di psicologia e psicoterapia ad ampio raggio.

Lo studio associato Archè della dott.ssa Laura Castellani e dalla dott.ssa Gloria Frizzarin rappresenta un luogo professionale di consulenza e cura psicologica, ma anche generatore di progetti innovativi dove psicologia, cultura e creatività trovano connessione e complementarietà.

Finalità principale dello studio professionale è promuovere il benessere psicologico della persona e dell’ambiente relazionale in cui si muove e cresce.

Archè costruisce interventi ad hoc, sia nell’ambito familiare sia in quello professionale e sociale. Riprendendo i concetti di relazione al confine di contatto tra organismo ed ambiente della psicoterapia della Gestalt, e quello di creatività come risorsa della persona per affrontare il proprio stare nel mondo, ha sviluppato un approccio creativo e innovativo tanto in formazione quanto in ambito clinico e consulenziale, utilizzando le tecniche psicodrammatiche, l’arte, il corpo in movimento, la poesia, la narrazione e tante altre possibilità.

Il lavoro che viene offerto è realizzato in ascolto e accordo con la persona e l’ambiente che richiede la consulenza.

Archè propone un approccio estetico e creativo, positivo ed attivo, che ponga la persona o l’organizzazione al centro delle dinamiche di cura e crescita: non mero oggetto o destinatario degli interventi, bensì soggetto in azione efficace nell’ambiente con l’ambiente.

Il consulente terapeuta di Archè è parte della relazione che la persona e l’organizzazione instaura con l’ambiente, ne promuove e facilita la comunicazione, l’interazione e la crescita armonica.

Laura Castellani

Laura Castellani

Psicoterapeuta

Gloria Frizzarin

Gloria Frizzarin

Psicoterapeuta