logo

Ascolto di Sè con le tecniche della Gestalt. Avvio gruppo a Padova dal 4 ottobre 2018

QUANDO?
Ogni giovedì dalle 18.30 alle 19.45 (dal 4 ottobre)

DOVE?
Presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia
P.tta Conciapelli 19, Padova.

IN SINTESI
L’appuntamento del giovedì rappresenta uno spazio di gruppo in cui ogni singolo può apprendere, attraverso le tecniche della Gestalt, un modo per entrare in contatto con sè, centrarsi, rilassarsi, sentire il piacere di esistere nel presente.
Alcune delle tecniche presentate sono: la respirazione consapevole, la concentrazione, l’amplificazione, la sedia vuota e il focusing sulle proprie emozioni. Il percorso ha durata di un anno (può essere interrotto o mantenuto liberamente dal partecipante) e si conclude con la proposta di un seminario residenziale fuori città.

A COSA MI SERVE?
A riservarti uno spazio dedicato a te stesso dove entrare in contatto con il tuo centro.
Il benessere psicofisico viene raggiunto attraverso la giusta misura tra attività e riposo. Quest’andamento però va aiutato con brevi pause di ascolto di sé stessi.
Purtroppo nel continuo movimento o nel continuo contatto con gli altri, questo non è possibile e la persona rischia di abituarsi a non rispettarsi e a dimenticarsi del proprio valore e delle proprie capacità. Il corso è utile ad apprendere gli esercizi della psicoterapia della Gestalt e ripeterli a casa o al lavoro durante le brevi pause. Utile anche a chi sta svolgendo un percorso di psicoterapia o vuole avvicinarsi al lavoro su di sé per un cambiamento possibile nella propria vita.

COME SI SVOLGE?

Gli esercizi del giovedì si svolgono in gruppo.
Ogni partecipante è invitato individualmente e contemporaneamente agli altri a seguire le indicazioni della conduttrice per apprendere le tecniche di ascolto di sé e a condividere liberamente con gli altri presenti le sensazioni, pensieri e immagini che la tecnica ha favorito. In base al clima di gruppo la conduttrice durante l’anno potrà proporre esercizi da fare in diadi per affinare anche l’ascolto degli altri, utile strada per ritrovare l’ascolto di sé stessi in relazione.

COME MI ISCRIVO?

Contattando la dott. ssa Gloria Frizzarin per un breve appuntamento conoscitivo.
Mobile: 3402574295

Per informazioni su modalità e costi:
Mail: gloria.frizzarin@psicoarche.it

  • Share

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *