logo

Carta Docente per la Formazione con Archè

Sei un docente di ruolo? 

Archè presenta un’offerta formativa rivolta ad insegnanti riconosciuta con Decreto USR Veneto n.13875 del 27 luglio 2016 della Regione Veneto (secondo la Direttiva ministeriale n. 90 del 01 dicembre 2003, art. 5, che disciplina il riconoscimento delle iniziative di formazione/aggiornamento organizzate da Soggetti esterni all’Amministrazione). Pertanto per ogni singolo corso è possibile utilizzare la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. Trovi tutte le informazioni sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

Al momento dell’iscrizione ai corsi che Archè propone anziché allegare il bonifico del pagamento è possibile, quindi, allegare il codice buono generato.

  • Share

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *